Contatto

Descrizione

Nella giornata di lunedì 5 febbraio 2024, si è tenuto un incontro tra la Direzione Aziendale e la RSU nella quale Pixartprinting ha prospettato un andamento “pessimo ma non disastroso” che, in assenza di risultati migliori, comporterà che il Premio di Risultato raggiungerà complessivamente l’80%-90% degli obiettivi.
Vista la situazione, l’Azienda ha evidenziato che, comunque, i progetti America e tessile proseguiranno ma: sarà fatta una valutazione sul rinnovo di alcuni contratti a termine; saranno posticipati a data da definire alcune assunzioni di personale in fase di ricerca; saranno sospesi i riconoscimenti economici o di passaggio di livello previsti e si procederà con il taglio dei costi attraverso la sospensione della modernizzazione dell’arredamento e la rivisitazione degli spazi precedentemente annuciata (progetto che in passato come RSU FISTel CISL avevamo criticato poiché non necessario e avventuroso visto l’andamento dei mercati e delle varie situazioni molto incerte).
Nel prosieguo della riunione, è stato chiesto quali iniziative l’azienda stesse attuando per risolvere i problemi delle basse temperature e dei rumori nel reparto etichette in bobine segnalati dagli RLS FISTel CISL ai responsabili di produzione e sicurezza.
Pixartprinting pur avendo in premessa annunciato che non si sarebbero affrontate altre tematiche, ha evidenziato che dalle verifiche effettuate non sono necessari interventi poichè, i parametri sono in linea con quanto previsto dai protocolli sulla sicurezza.
Gli RLS FISTel CISL, a prescindere dalle “verifiche aziendali”, hanno ribadito che i lavoratori operano al freddo e, in particolari frangenti, con rumori fastidiosi.
Infine, la RSU FISTel CISL ha chiesto nuovamente l’introduzione del Part Time in produzione, ricevendo, purtroppo, per l’ennesima volta, un no… con la motivzione che produzione e uffici devono essere valutati diversamente.
Spiace constatare che quanto enunciato sulle testate giornalistiche «abbiamo capito che il bilanciamento tra lavoro e vita personale è il punto centrale anche dell’offerta lavorativa. Rende i dipendenti più sereni e permette di rendere migliori le prestazioni» in questo caso non trovi riscontro per le mamme e i papà che lavorano in produzione.
Le RSU Pixartprinting FISTel CISL
La Segreteria Regionale FISTel CISL Veneto

 

File name : pr240207-Pixartprinting-Situazione-aziendale.pdf

Ulteriori tags

Informazioni di contatto

Via Ca' Marcello, 30172 Venezia VE, Italia

Orari d'apertura

Lunedì 9:30 - 18:00
Martedì 9:30 - 18:00
Mercoledì 9:30 - 18:00
Giovedì 9:30 - 18:00
Venerdì 9:30 - 17:00
Ora locale 22:18
You don't have permission to register