Contatto

Descrizione

Giovedì 18 novembre u.s. è stata sottoscritta la proroga dell’accordo sul riconoscimento del gettone di presenza settimanale che sarà riconosciuto ai lavoratori dell’area produzione, spedizione, magazzino e manutenzione per il periodo dal 14 novembre al 12 dicembre con le stesse modalità previste dall’accordo precedente.
Relativamente alle modalità di erogazione del gettone settimanale, abbiamo chiesto di inserire delle casistiche (es. visite mediche o permessi a ore) per le quali se desse comunque decorso all’erogazione del suddetto gettone; purtroppo, la nostra richiesta non è stata accolta.
L’accordo, visti numerosi ordini e le previsioni del Black Friday (in questi giorni entrano un milione di euro al giorno) prevede anche un gettone aggiuntivo di 2 euro lordi per ogni ora di straordinario effettuato dal 20 novembre al 12 dicembre per i settori sopramenzionati e per l’Area Prestampa, Customer Care, Care Design, Design Service e Nesting. L’accordo prevede inoltre, SU NOSTRA RICHIESTA, il riconoscimento del buono pasto in caso di straordinario pari o superiore alle 6 ore effettuato nelle giornate di sabato, domenica o nei giorni di riposo.
Nel corso della riunione abbiamo evidenziato il nostro apprezzamento per le numerose e continue assunzioni, in azienda oggi sono presenti 778 lavoratori, allo stesso tempo abbiamo chiesto a Pixarprinting di fare una seria riflessione sul perché ogni mese ci sono lavoratori che danno le dimissioni. Forse c’è qualcosa che non va?
PAGHE BASSE?
ORGANIZZAZIONE DEL LAVORO DA MIGLIORARE?
SCARSA PARTECIPAZIONE E CONSIDERAZIONE DEI LAVORATORI DA PARTE DI QUALCUNO?
Come FISTel CISL abbiamo poi ribadito che certi spostamenti non ci convincono che devono considerarsi temporanei e di verificarne le motivazioni e i criteri di scelta.
Infine, come stiamo dicendo da molti mesi, è arrivato il momento di affrontare la contrattazione di secondo livello e dare da subito alcune risposte, ad esempio, l’incremento del buono pasto, l’incremento delle maggiorazioni. In altre parole:
BUSTA PAGA PIÙ PESANTE E MIGLIORI CONDIZIONI DI LAVORO!!!
A breve si procederà con l’avvio delle elezioni della nuova RSU che sarà composta da 9 delegati anziché gli attuali 6, una grande opportunità per la tutela e rappresentanza dei lavoratori.
Le RSU Pixartprinting FISTel CISL Laura Stievano, Andrea Milesi, Franco Furlan
La Segreteria Regionale FISTel CISL Mauro Vianello

Ulteriori tags

Informazioni di contatto

Via Ca' Marcello, 30172 Venezia, VE, Italia

Orari d'apertura

Lunedì 9:30 - 18:00
Martedì 9:30 - 18:00
Mercoledì 9:30 - 18:00
Giovedì 9:30 - 18:00
Venerdì 9:30 - 17:00
Ora locale 04:11
You don't have permission to register