Contatto

Descrizione

Egregio,
facciamo seguito al vostro diniego alla richiesta di autorizzazione di una assemblea sindacale in orario di lavoro per i musicisti dipendenti da parte delle RSA delle scriventi Organizzazioni Sindacali presenti in Fondazione con la motivazione che: “in tale giornata sono previste le prove per l’Orchestra e proponendo alle stesse di pianificarla quando l’Orchestra è a casa a disposizione”.
Verificato che nel Contratto Collettivo di lavoro dell’Orchestra di Padova e del Veneto non c’è nessun accordo tra le parti relativo alle Assemblee, riteniamo che, in presenza di una richiesta di assemblea da parte delle RSA si debba rispettare quanto previsto dalla legge 20 maggio 1970, n° 300 art. 20 ASSEMBLEA.
Evidenziamo inoltre, al fine di aggiungervi ulteriori elementi di valutazione che, il CCNL delle Fondazioni Lirico Sinfoniche all’art.38 specifica quanto segue:
1. Il preavviso di 24 ore con indicazione dell’ora di inizio e termine dell’assemblea;
2. L’assemblea retribuita sarà convocata possibilmente alla fine o all’inizio del lavoro;
3. Lo svolgimento dell’assemblea durante l’orario di lavoro dovrà comunque aver luogo secondo i criteri tali da non pregiudicare in alcun modo il normale svolgimento degli spettacoli e rappresentazioni, in genere delle manifestazioni aperte al pubblico.
Considerato quanto previsto dalla legge 300 e in subordine quanto previsto dal CCNL delle Fondazioni Lirico Sinfoniche, ritenendo che non ci siano elementi o passaggi in contrasto a tale riguardo, vi chiediamo di autorizzare l’assemblea richiesta dalle nostre RSA.
Cordiali saluti.
Le Segreterie Regionali Veneto
SLC CGIL FISTel CISL FIALS CISAL
Matteo Matteuzzi Mauro Vianello Marco Trentin

Ulteriori tags

Informazioni di contatto

Via Ca' Marcello, 30172 Venezia VE, Italia

Orari d'apertura

Lunedì 9:30 - 18:00
Martedì 9:30 - 18:00
Mercoledì 9:30 - 18:00
Giovedì 9:30 - 18:00
Venerdì 9:30 - 17:00
Ora locale 23:21
You don't have permission to register