Contatto

Descrizione

Da oggi, 1° settembre è possibile richiedere il bonus trasporti introdotto con il decreto Aiuti e ampliato nel decreto Aiuti bis.
Tutti i lavoratori, studenti e pensionati potranno usufruire di un contributo massimo di 60 euro per l’acquisto di abbonamenti mensili o annuali al trasporto pubblico entro il 31 dicembre 2022. Si tratta di un vero e proprio click day in quanto questo bonus viene erogato secondo l’ordine di arrivo delle domande fino all’esaurimento dei fondi stanziati, che equivalgono a 79 milioni di euro.
Può chiedere il bonus chi ha un reddito complessivo non superiore a 35 mila euro. Il bonus trasporti è riconosciuto per un solo abbonamento e riguarda i mezzi pubblici come metro, tram e autobus ma anche il trasporto regionale e interregionale e il trasporto ferroviario, compresi i treni alta velocità.
Il periodo di validità del buono è limitato ai 30 giorni specificati al momento dell’emissione, anche se si effettua l’acquisto di un abbonamento annuale o di uno periodico che parte dal mese successivo.
Per fare la domanda il ministero del Lavoro ha creato un portale ad hoc: www.bonustrasporti.lavoro.gov.it. Al sito si accede tramite SPID o CIE, fornendo le dichiarazioni sostitutive di autocertificazione richieste e indicando l’importo del bonus a fronte della spesa prevista e specificando il gestore del servizio di trasporto pubblico che si utilizza.

Ulteriori tags

Informazioni di contatto

Via Ca' Marcello, 30172 Venezia VE, Italia

Orari d'apertura

Lunedì 9:30 - 18:00
Martedì 9:30 - 18:00
Mercoledì 9:30 - 18:00
Giovedì 9:30 - 18:00
Venerdì 9:30 - 17:00
Ora locale 23:16
You don't have permission to register