Egregia Dottoressa,
con la presente vogliamo portare alla Sua attenzione le numerose segnalazioni ricevute da parte delle lavoratrici e dei lavoratori ex ASA OPM Master e Ticket Management, attualmente inquadrati presso CTO.O.A.O.MT.
Questi dipendenti ci hanno informato che il responsabile di linea tecnica ha deciso, con effetto dal prossimo 26 aprile 2025, di incrementare unilateralmente il turno domenicale/ festività infrasettimanale di 1 (una) unità dando “una libera” interpretazione dell’accordo in oggetto che prevede per questo reparto una percentuale di presidio pari al 5%.
Riteniamo sia opportuno riportare la situazione a un livello di normalità e far presente che un’interpretazione soggettiva dell’accordo da parte del responsabile di linea tecnica non solo è inappropriata, ma evidenzia anche una mancanza di chiarezza sui vincoli di un accordo aziendale sottoscritto tra le parti. È fondamentale che la gestione dei turni rispetti quanto concordato, senza lasciare spazio a interpretazioni personali. Confidiamo in un Suo pronto intervento per risolvere questa problematica e garantire il rispetto degli accordi vigenti. La RSU FiberCop unità Produttiva Veneto di FISTel CISL Veneto La Segreteria Regionale FISTel CISL Veneto