|  
Regioni  >  Veneto
luglio 17, 2018
Settori Veneto

Settori

Veneto
Tim - Mio rimborso servizi infanzia un’altra discriminazione

Tim - Mio rimborso servizi infanzia un’altra discriminazione

Author: Massimo/martedì 19 giugno 2018/Categories: Telecomunicazioni Gruppo Telecom Veneto

Nel 2014 la FISTel CISL del Veneto si era fatta portavoce per far predisporre a TIM un servizio di Asilo Nido Aziendale presso la seda di Mestre Piazzale Giustiniani per i figli delle Mamme e dei Papà impiegati a Venezia o operanti nelle provincie limitrofe di Padova e Treviso ma residenti nel veneziano.
Scartata da People Caring tale possibilità, su indicazione della stessa, ci eravamo anche attivati segnalando i possibili Asili Nido da convenzionare.
A giugno 2015, dopo ben 18 mesi di richieste e segnalazioni, fummo costretti ad alzare bandiera bianca (vedasi comunicato del 9 giugno 2015 – Asilo nido aziendale Tim, vengo anch’io no tu no) visto che, secondo People Caring, in tutto il comune di Venezia non vi era neanche un solo asilo che soddisfaceva gli standard aziendali richiesti.
Oggi, i ben pensanti di People Caring, hanno partorito l’ennesima genialata: “TIM, allo scopo di riconoscere e promuovere la famiglia, cogliendo le opportunità di sostegno economico fornite dall’ordinamento nazionale in coerenza con i principi sanciti nella Costituzione della Repubblica italiana, ha deciso autonomamente di destinare proprie risorse finanziarie al rimborso parziale delle spese sostenute dal suo personale per i servizi di nido o materna o babysitting….”, peccato che posso beneficiare di tale sostegno solamente i dipendenti con sede di lavoro nelle città dove sono già attivi gli asili aziendali o convenzionati.
Parafrasando l’articolo 3 della Costituzione è bene ricordare ai Responsabili TIM di People Caring che: “TUTTI I FIGLI DEI DIPENDENTI HANNO PARI DIGNITÀ E SONO EGUALI DAVANTI A TIM, SENZA DISTINZIONE DI SEDE DI LAVORO DEL GENITORE”.
Invitiamo pertanto TIM, ad estendere a tutte le Mamme e i Papà di bambini da 3 mesi a 6 anni, il riconoscimento del MIO RIMBORSO per le spese sostenute per i servizi di nido o materna o babysitting.
Le RSU/RLS Telecom Italia unità produttiva Ve – Veneto FISTel CISL
La Segreteria Regionale FISTel CISL Veneto

Number of views (11)/Comments (0)

Tags:

Documents to download

Ultim'ora Veneto