maggio 27, 2020

Settori

Telecom
Tim - Misure cautelative nuovo coranavirus covid-19

Author: Massimo/venerdì 6 marzo 2020/Categories: Telecomunicazioni Gruppo Telecom Veneto

Egregio Dott.re,
a una settimana dall’inizio dell’emergenza Coronavirus, le Istituzioni si sono attivate adottando misure straordinarie, ma necessarie per la sicurezza del paese, purtroppo i contaggiati aumentano di giorno in giorno, e in Veneto, dai dati certificati dall’Azienda Zero della Regione Veneto, risultano a ieri sera essere 407.
La preoccupazione e l’attenzione di noi tutti è altissima, TIM da subito ha addottato le misure previste dal Governo, ora, così come avvenuto in occasione della calamità naturale di Venezia a novembre 2019, abbiamo la necessita di chiederLe di attivarsi per rendere operative le seguenti ulteriori misure:
• Accesso al Lavoro Agile domiciliare su base volontaria anche per le figure professionali escluse dal vigente Accordo Sindacale ma che hanno le idonee dotazioni informatiche (notebook aziendale) e che possono svolgere l’attività lavorativa da remoto, nonchè per il personale affetto da gravi patologie.
• Per agevolare la conciliazione vita-lavoro, a fronte di questa emergenza, vista la chiusura delle scuole, sospendere le chiusure collettive di giovedì 30 aprile e mercoledì 3 giugno p.v. al fine di poter avere a propria disposizione i 2 giorni di ferie;
• In caso di malattia per Coronavirus, il periodo di assenza non deve essere computato nel periodo di comporto e deve essere corrisposta l’intera retribuzione.
Nel contare in un suo urgente e necessario intervento, porgiamo cordiali saluti.
Le RSU e i RLS TIM Unità Produttiva Veneto di FISTel CISL
La Segreteria Regionale FISTel CISL Veneto